Yesgym News






Negli ultimi anni, lo spinning ha preso sempre più piede, raccogliendo un numero sempre più alto di fedeli sportivi: giovani e meno giovani, allenati e meno allenati.. lo spinning ha la capacità di coinvolgere tutti in un allenamento intenso, ma anche molto divertente!
La musica, l'atmosfera, la fatica: tutto si unisce nella pratica di una disciplina ormai famosissima!
Ecco qualche piccolo consiglio per trarre sempre il massimo da ogni lezione!
- Sistema sempre la bicicletta prima di iniziare: anche se arrivi in ritardo! Meglio perdere qualche minuto e pedalare comodamente per il resto della lezione, che saltare in sella e soffrire inutilmente!
- Regola la resistenza: durante tutto il corso della lezione, dovrebbe sempre esserci una minima resistenza in fase di pedalata, per consentire un allenamento efficace!
- Calibra bene il tuo obiettivo e raggiungilo: è inutile pensare di fare il 1000% se non si è allenati! Molto meglio restare coi piedi per terra e procedere a piccoli step: per ogni risultato raggiunto aumenterà la gratificazione!
- Segui il ritmo: non limitarti a sentire la musica, ma ascoltala! Sarà sempre la tua principale alleata per arrivare alla fine della lezione senza perdere una pedalata.
- Bevi tanto: prima, durante e dopo! Lo spinning richiede uno sforzo notevole e l'idratazione è fondamentale.
- Evita tensioni inutili: perché ti fanno sprecare energia! Non aggrapparti alla bici, ma cerca di rilassare il più possibile la parte superiore del corpo.
- Pensa solo a te stesso: per un'ora, non di più! Stacca dalla famiglia, dal lavoro, dagli amici e rilassati il più possibile, vivendo il momento.
- Divertiti: questa regola vale per ogni attività! Con il giusto gruppo ed il giusto entusiamo, anche l'allenamento più duro può essere superato senza troppi problemi!
I consigli per lo spinning si adattano davvero a tutti: voi come affrontate questa disciplina?