Yesgym News






Allenarsi con i pesi può essere più complesso di quanto non sembri: non è solo questione di forza, ma anche di precisione e fedeltà ai percorsi scelti e anche di... educazione!
Vediamo perchè!
Per allenarsi correttamente utilizzando pesi ed attrezzature presenti all'interno di una palestra, è sempre opportuno fare riferimento a trainer esperti ed evitare il fai da te: eseguire gli esercizi sbagliati o utilizzare in modo scorretto i macchinari può portare a spiacevoli conseguenze per ossa, muscoli ed articolazioni!
Un personal trainer può mettere a punto uno scheda personalizzata: meglio restarle fedeli!
Durante l'allenamento è sempre opportuno dedicarsi ad ogni gruppo muscolare, facendo affidamento in particolare sugli esercizi più "classici", mai passati di moda: utilizzando gli specchi ed il consiglio di chi è esperto, bisogna sempre controllare che i movimenti siano fatti nel modo giusto, per salvaguardare, in particolare, le articolazioni!
Un esercizio svolto male è inutile e potenzialmente dannoso.
Intraprendere un percorso di allenamento significa accettare anche qualche cambiamento dell'alimentazione: allenarsi con i pesi due ore e poi andare a mangiare in un fast food non porterà alcun beneficio al nostro corpo!
Meglio rimaere ligi ad una dieta che comprenda solo alimenti sani!
Infine, non bisogna mai dimenticarsi le buone maniere!
Siete così forti da spostare un peso da 15 chili o più? Allora potete anche rimetterlo a posto alla fine della vostra seduta!